F.A.Q.

Chi può affittare una vespa da voi?

Affittiamo le nostre vespe a persone sopra i 18 anni con la patente B (ovviamente anche con la A!) e con un minimo di esperienza nella guida di qualsiasi scooter.

Che tipi di modelli avete?

Affittiamo la vespa e l'Ape.

Lavoriamo soltanto con le vespe originali della Piaggio perché vogliamo promuovere l'Italia con un prodotto italiano che ha fatto storia e che è diventato un simbolo dell'Italianità. I veicoli originali della Piaggio sono inoltre una garanzia per quello che riguarda la qualità e la sicurezza su strada – oltre al design!

Come modello a noleggio sono disponibili:

  • Vespa 125 cc (è sufficiente la patente della macchina): il modello 125 LX la nuova Vespa Primavera 125 cc (sul mercato dal 2014)
  • Vespa 150 (è necessaria la patente per la moto): il modello 150 ET4 è maneggevole quanto una vespa 125 cc, ma ci si può andare anche sulle superstrada
  • Vespa Granturismo (ci vuole la patente per la moto): Vespa 250 GT e Vespa 300 GTS

Tutte le nostre vespe sono omologate per due persone.

  • Ape Calessino (è sufficiente la patente per la macchina): Ape Calessino 450 cc Diesel (per 4 persone), la nostra "Ape Regina" Ape Calessino 200 cc (guidabile anche con la sola patente A1)
  • Ape Cross 50 cc (è sufficiente la patente per la macchina oppure il patentino): per una 1 persona

E' difficile guidare le vostre vespe e posso impararlo da voi?

Non è difficile in quanto tutte le nostre vespe sono automatiche e cioè senza marcia.
Comunqe sia la vespa, per le sue caratteristiche specifiche non si presta per imparare a guidare su due ruote motorizzate. Per questo richiediamo un minimo di esperienza nella guida di una vespa, una moto o qualsiasi tipo di scooter prima di noleggiare una delle nostre vespe.

Non siamo una scuola guida, ma se avete già esperienza o nel passato o su un altro tipo di scooter avete la possibilità di fare dei giri di prova all'interno del nostro recinto fino a che vi sentite abbastanza sicuri per uscire sulla strada pubblica. Vi spiegheremo ovviamente tutte le funzioni della vespa e vi daremo consigli per una guida sicura.

C'è un età minima per noleggiare i vostri mezzi?

Sì, l'età minima è 18 anni. Non noleggiamo a minori (se non accompagnati dai genitori ed in possesso della patente valida).

Che documenti servono per noleggiare le vostre vespe e gli altri mezzi?

Dovete portare con voi la patente, un documento di riconoscimento e una carta di credito (MASTERCARD o VISA) per garanzia.

Per guidare le nostre vespa 125 cc è sufficiente la patente per la macchina.

Per guidare la vespa 150, 250 e 300 cc dovete avere la patente della moto.

Tutte i nostri modelli Ape si guidano con la patente della macchina.

Per l'Ape 50 cc, oltre alla patente della macchina, è valido anche il patentino per il motorino 50 cc.

L'Ape Calessino 200 cc può essere guidato, oltre che con la patente della macchina, anche con la patente A1.

Se non avete mai guidato un Ape ve lo insegneremo qui sul posto dove avrete il tempo necessario di prendere confidenza con il mezzo prima di uscire su strada.

C'è un limite massimo di km che posso fare in un giorno?

No, potete guidare quanto volete. Il prezzo rimane lo stesso.

Fornite anche i caschi?

Sì, abbiamo vari modelli, colori e misure di caschi che potrete scegliere. Inoltre vi offriamo un k-way da portare con voi in caso di vento o maltempo – ovviamente tutto incluso nel prezzo di noleggio!!

Posso portare un passeggero sulla vespa?

Certo. Tutte le nostre vespe sono omologate per due persone.

Potete darci degli itinerari da seguire?

Sì, certo! Parte importante del nostro lavoro è proprio quello: consigliarvi le strade più belle o più adatte a voi per scoprire nel modo migliore questa bella regione in Vespa! Oltre ai consigli vi forniremo una mappa con l'itinerario scelto da voi e/o su richiesta un GPS con gli itinerari precaricati che potete fissare sulla vostra vespa (non abbiamo un GPS per ogni vespa, perciò è consigliabile la prenotazione).

Posso attaccare il mio navigatore GPS sulla vostra vespa?

Sì, abbiamo disposto una parte delle nostre vespe con un attacco 12 volt al quale potete attaccare sia il vostro navigatore che il vostro cellulare.

Potete fornire un navigatore con la vespa?

Sì, su richiesta vi possiamo noleggiare un GPS con itinerari precaricati.

Quando avete iniziato la vostra attività?

Abbiamo iniziato a noleggiare le vespe nel 2009. Allora la nostra sede si trovava al centro di Agello, un piccolo borgo con vista panoramica su Assisi, Perugia e il Lago Trasimeno. Per problemi logistici abbiamo cambiato sede dopo due anni e dal 2011 ci troviamo nella nostra sede attuale al Lago Trasimeno tra San Savino e San Feliciano.

Dove vi trovate e dove possiamo lasciare la nostra macchina?

Siamo situati al Lago Trasimeno sulla Strada Provinciale di San Feliciano tra due piccoli borghi: San Savino, in collina, e San Feliciano, un paesino di pescatori. Di fronte a noi si trova l'Oasi La Valle, un parco naturale e didattico con la possibilità di fare birdwatching che offre inoltre la possibilità di pernottarci a prezzi molto bassi! Nella nostra "Oasi delle Vespe" c'è spazio per fare giri di prova in vespa, rilassarsi sulle nostre tante sedie o nell'amaca e di parcheggiare la vostra macchina durante tutto il periodo del noleggio.

Siete un vespa club?

No, non siamo un vespa club, ma siamo "simpatizzanti" di tutti i vespa club e felici della visita di vespisti in giro dalle nostre parti.

Quando siete aperti?

ORARI:

  • dal 1 aprile al 30 settembre: 9.00 - 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30
  • dal 1 ottobre a metà novembre: dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00

Questi orari sono indicativi: secondo la situazione meteorologica o dovuto ad assenze per trasporti o gite potremmo essere fuori sede anche durante gli orari d'apertura.

Vi consigliamo di contattatarci prima di venire da noi.Proviamo ad essere più flessibili possibile per darvi un servizio migliore.

E' possibile fissare un orario fuori dagli orari d'apertura indicati. Spesso ci troverete nella sede dalla mattina alla sera.

Potete portare la vespa al mio albergo o in campeggio?

Certo! Il prezzo del servizio dipende da quanto siete lontani da noi.

Un'altra possibilità è che noi veniamo a prendervi al vostro albergo e vi portiamo qui alla nostra sede da dove potrete iniziare il vostro giro in vespa. Questa soluzione è anche meglio perché in questo modo avrete la possibilità di provare la vespa all'interno del nostro cancello con la grande scelta di tutti i nostri caschi.

Ovviamente, il modo più economico per voi è arrivare in treno, autobus oppure in macchina.

Abbiamo molto spazio all'interno del nostro cancello dove potete lasciare la vostra macchina durante il periodo del noleggio.

Posso arrivare in treno o autobus e potete venire a prendermi dalla stazione?

Abbiamo una fermata del pulman proprio davanti alla nostra sede. Purtroppo questo bus non passa spesso e perciò potrebbe essere meglio se venite con il treno fino alla stazione di MAGIONE da dove possiamo venire a prendervi gratuitamente.

e-max.it: your social media marketing partner