L'idea

idea1

"Umbria in Vespa" come passione

"Umbria in Vespa" non è nata come un’idea d’impresa.

E’ piuttosto frutto della mia passione per la vespa e dell’immenso piacere che provo quando sento il vento ed il sole sulla mia pelle andando lungo le strade di campagna che attraversano i meravigliosi paesaggi dell’Umbria e dell’Italia. Ma è soprattutto il bisogno di condividere questi momenti di felicità con altre persone che mi ha portato a realizzare quest'idea.

idea2

La regione dell'Umbria si presta, per il suo carattere ed il suo paesaggio, ad essere scoperta in vespa. Le zone che si possono conoscere in una giornata in vespa sono abbastanza estese per poter scoprire una bella parte della regione, ma nello stesso tempo a misura giusta per poter elaborare con gusto tutte le impressioni raccolte durante il viaggio.

Contrariamente ad una gita in bici, andando in vespa non si arriva sudati e stanchi alle diverse stazioni, stando comunque all'aria aperta (contrariamente ad una gita in macchina). Ci sono strade, lontane da quelle trafficate, che sono così belle che varrebbe la pena percorrerle anche se non ci fosse nessun attrazione lungo il tragitto

idea3

Ma l’Umbria è anche ricca di città d’arte famose come Assisi, Orvieto, Spoleto e Perugia e di gioielli meno conosciuti, ma con un fascino particolare come Bettona, Bevagna, Montefalco, Trevi e tanti paesini ancora più piccoli, ma sempre caratteristici.

Viaggiare in Vespa = Viaggiare con gusto

A parte le bellezze naturali, culturali, artistiche, storiche ed architettoniche tutte le gite in Umbria sono interessanti anche dal punto di vista enogastronomico. Una visita al museo dell'olio d'oliva o del vino, una fabbrica o un museo di cioccolato, un mulino d’oliva o di grano e le tante cantine aperte al pubblico invitano ad assaggiare i prodotti regionali, tipici e genuini. Attraversare la natura incontaminata ad una velocità adatta e senza nessuna ambizione lungo le strade del vino e dell'olio vuol dire "viaggiare con gusto".

idea4

Scoprire l'arte, la cultura e dei bei paesaggi lontani dai soliti percorsi, unire il tutto all’ospitalità, al buon mangiare e bere e al design italiano vuol dire "viaggiare in vespa"..

La vespa, il mito italiano ed un modo di vivere, fa scoprire questa regione in modo "slow" e aiuta a dimenticare il ritmo frenetico della vita di tutti i giorni..

Non correte, ma godete!!!..

GRAZIE AGELLO!!!!

La prima sede di UMBRIA IN VESPA è stata ad Agello, un piccolo paese in collina tra Perugia ed il Lago Trasimeno. Come punto di ritrovo per i miei clienti serviva la torre (vedi la foto qui sotto) sul punto più altro del paese. Da qui ci si gode una vista panoramica a quasi 360 ° sulle colline umbre (vedendo anche il Monte Subasio con Assisi) e parte della Toscana. E' un punto di partenza eccellente per fare il giro del Lago, ma anche gite fino ad Assisi, Todi, Orvieto ecc. o fino in Toscana.
Consiglierò sempre di passarci per vivere l'atmosfera magica oltre la bella vista!!

e-max.it: your social media marketing partner